massimo c. - counselor - attore - hrm manager 

il counseling aziendale:
progetti di affiancamento e supporto alla riorganizzazione

Gli interventi di riorganizzazione spesso non vengono adeguatamente accompagnati da piani di comunicazione e di condivisione, nemmeno nelle loro linee generali in alcuni drammatici casi, e dal punto di vista emotivo possono risultare quindi fortemente impattanti sui propri collaboratori aumentando i rischi di de-motivazione e di perdita di seniority.
I progetti di affiancamento e supporto alla riorganizzazione, come l'apertura di un "punto di ascolto" che offra l'opportunità a chi lo desidera di appoggiarsi ad un counselor professionista per sostenere la propria maturità e la propria seniority anche in momenti critici, senza perdere il rispetto della propria identità professionale.


il counseling aziendale: progetti blended

I progetti di tipo "blended" si caratterizzano per la loro trasversalità, nella misura in cui si qualificano come interventi di medio/breve periodo, ma con ricaduta sul miglioramento della "qualità" del lavoro ad ampio spettro. Si tratta di progetti attivi nel contesto della selezione del personale (i.e. in appoggio e per la valorizzazione degli assessment centre o per l'organizzazione di Leadership Discussion Group); nell'ambito di Passaggi Generazionali, nella gestione di progetti di Outplacement, così come nella gestione di fattori ambientali aziendali stressanti, di problemi personali rilevanti, di molestie e traumi professionali.

progetti di counseling aziendale: faq